Ricerca
SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Statale “Saverio Solimene”

Significativa è la collaborazione tra Scuola ed Ente Comunale che si concretizza nell’offerta di servizi ed opportunità.


Codice Meccanografico: CEIC84600C

Cosa fa

Le strutture scolastiche dell’Istituto Comprensivo Statale “Saverio Solimene” sono buone; ammodernati gli edifici di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria e ristrutturazione completata dell’edificio di Scuola Secondaria di I grado (adeguamento funzionale ed efficientamento energetico – progetto FERS gestito dall’Ente Comunale). Le sedi sono facilmente raggiungibili.

L’Istituto Comprensivo Statale “Saverio Solimene” dispone di LIM e computer e per la realizzazione degli obiettivi formativi, generalmente, dispone di: fondo dell’Istituzione scolastica, fondi provenienti dall’Ente Comunale, contributi privati (dati dai genitori per gite e uscite didattiche).

Grazie alla disponibilità di fondi governativi assegnati per fronteggiare l’emergenza COVID e ai fondi intercettati attraverso la progettazione interna (PON, POR, PNSD) nell’ultimo biennio quasi tutti i plessi scolastici sono stati dotati di connettività di rete e di ulteriori devices (computer, tablet e monitor interattivi) che permettono la realizzazione di laboratori mobili multimediali.

Servizi

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Corrado Graziadei, 37 - 81065 Sparanise (CE)

  • CAP

    81056

  • Orari

    Orario di segreteria:
    Lunedì: 12:00 - 13:00
    Martedì: 12:00 - 13:00
    Mercoledì: 12:00 - 13:00
    Giovedì: 12:00 - 13:00
    Venerdì: 12:00 - 13:00